1° Trofeo Centri Storici Memorial Michele Buonsanti - Ginosa di Puglia, 31 Luglio - rinviata al 28 Agosto 2011

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
view post Posted on 22/7/2011, 11:05     +1   -1




1° Trofeo Centri Storici
Memorial Michele Buonsanti

4^ Prova Campionato Regionale MTB Giro dei Centri Storici



Centristorici

GINOSA 31 LUGLIO 2011 - Piazza MARCONI
- partenza ore 20.00 da Piazza Marconi
- arrivo ore 21.30 nel centro storico con degustazione di prodotti tipici, premiazioni, musica dal vivo "I CAMERA CON VISTA", . presenta Leo Barbaro

RADUNO e ISCRIZIONI
presso Palasport in via Cavese - Ginosa
Info: Giovanni 347/4428824
www.genusiabike.it - [email protected]

Caratteristiche del percorso:
- lunghezza giro km 4 circa
- caratterizzato da sterrato, lastricato e rampe di scale
- totale giri n°7

Edited by Carnialman - 25/8/2011, 09:47
 
Top
Carnialman
view post Posted on 27/7/2011, 10:02     +1   -1




Quota d'iscrizione: 10,00 € per i tesserati UISP ed enti della consulta

Gara aperta anche ad Escursionisti con stessa quota d'iscrizione e premiato il primo assoluto.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Coordinatore Giovanni Sanfelice al 3494182879

Iscriviti on line qui ---> www.uisplecce.it/admin/ciclismo/iscrizioneGara.aspx?tipo=mtb

Gli iscritti on line qui ---> www.uisplecce.it/admin/ciclismo/iscrittiGara.aspx?tipo=mtb
 
Top
Carnialman
view post Posted on 31/7/2011, 20:28     +1   -1




Per problemi di meteo la gara è stata rinviata a data da destinarsi... peccato!!!
Poco male xò se pensiamo che sono riuscito a partecipare alla gara di federazione di serrano ^_^ che avrà post dedicato...
 
Top
Carnialman
view post Posted on 1/8/2011, 16:36     +1   -1




La gara è stata rinviata in maniera UFFICIALE al giorno 28 Agosto...
 
Top
Carnialman
view post Posted on 25/8/2011, 08:45     +1   -1




La gara inedita di Ginosa è ormai alle porte! Dopo il primo rinvio per mal tempo si spera che il meteo questa volta sia clemente!!! e il sottoscritto spera anche di riuscire a parteciparvi!!! i centri storici mi esaltano =)
 
Top
Carnialman
view post Posted on 2/9/2011, 10:22     +1   -1




beh adesso mi tocca fare un pò il resoconto di tutta il pre, durante, e post gara...

Iniziamo dalle mie due ore di viaggio per arrivarci... mamma mia non finivano più! però poi per fortuna sono arrivato e non ho avuto troppe difficoltà a trovare il luogo della gara (nonostante la via del raduno fosse sbagliata -_- ). Guardo che ora è: le 5 e mezza??? beh è un pochino presto direi... così decido di fare tutto con estrema calma e rilassatezza...
Decido di fare il primo giretto ad una media assurda 10k\h tanto era troppo presto, e poi dovevo conoscere il percorso che stavano finendo di segnalare... a metà percorso mi accorgo che passiamo accanto alle rovine della città vecchia, uno spettacolo! peccato solo che da li non passeremo :huh:
Il giro prevede una media elevata per i tratti veloci che lo formano, alternati a tratti tecnici e salite spezza gambe! non mancano le scalinate sia in salita che in discesa, e tra queste due rampe in salita che bisogna farle a piedi con bici in spalla a causa della loro altezza! Insomma delle vere e proprie distruggi muscoli...
Dopo i lunghi tratti veloci, molti dei quali in discesa si presentavano delle salite che rompevano talmente tanto il ritmo nelle gambe che giro dopo giro diventava sempre più faticose affrontarle...
In fin dei conti a parer mio è stata una gara molto bella e suggestiva, ricca di tratti tecnici e veloci, con la giusta dose di fatica e divertimento, una gara sicuramente da ripetere...
Vogliamo parlare del post-gara???
beh una goduria assurda!!! in una delle vie del centro storico da cui passava in tracciato, avevano allestito circa 8 stand con altrettanti prodotti tipici e si erano organizzati benissimo nel gestire le razioni ai partecipanti alla competizione con un opuscolo su cui ogni proprietario degli stand apponeva una X dopo aver dato la porzione che spettava, in modo da non fare il bis ^_^
Comunque tra le specialità c'erano 2 stand dedicati ai vini (un bicchiere per ogni stand), uno stand in cui si friggevano delle focaccine buonissime e davano anche una fetta di pane con del pomodoro piccante ma piccante che di più non si può (buonissimi), un altro stand offriva le treccine di mozzarella che venivano fatte dalle mani esperte di un ragazzo (era un razzo!!!), uno stand arrostiva salsicciotti e ne dava 5 a porzione (ma non erano molto grandi eh ;) ), un altro ne dava frutta(solo melone bianco) e una strana cosa fatta con acqua, pomodori, cipolla, limone e non so cos'altro (e ho preferito evitare :lol: ). Credo ci fosse anche un altro stand che proprio no mi torna in mente... ma sicuramente saranno state delle cose ottime come il resto ^_^
Totale? nonostante le 4 ore di viaggio per andare e tornare a casa posso dire che una gara come questa la rifarei altre mille volte, specie per tutto quello che ti aspetta nel post-gara :lol:

Complimenti al GenusiaBikeTeam!!!

 
Top
Carnialman
view post Posted on 3/9/2011, 19:26     +1   -1




Ecco le foto della gara... per ora dobbiamo accontentarci di queste... ho comunque richiesto se si possono avere con un pò di qualità in più... magari qualcuno le vuole stampare.

http://www.genusiabike.it/gallerie/2808201...-centri-storici
 
Top
Carnialman
view post Posted on 14/9/2011, 18:43     +1   -1




ed ecco a voi il video della gara

 
Top
8 replies since 22/7/2011, 11:05   218 views
  Share