I Edizione MTB Notturna in Carovigno, 24 Luglio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
icon14  view post Posted on 18/7/2011, 10:24     +1   -1




Dopo le delusioni dello scorso campionato "Giro dei Centri Storici" avute dalla città di Alberobello ed Ostuni, quest'anno le tappe si spostano a Ginosa di Puglia e Carovigno. E proprio quest'ultima si svolgerà il 24 Luglio 2011, quindi questo fine settimana.
Una gara di cui ancora non si conosce niente, difficoltà, dislivello, fondo, giri e km totali e infine orari. La gara per ora rimane fissata a Domenica e appena si avranno notizie aggiornerò il forum!
 
Top
scucuddhu1970
view post Posted on 18/7/2011, 19:45     +1   -1




:D
 
Top
Caya Scott
view post Posted on 18/7/2011, 20:09     +1   -1




Sta te preci Scucuddhu? Sta te sciali cu ste gare tutte in salita! Ti piace vincere facile con 40kg in meno?
 
Top
Carnialman
view post Posted on 18/7/2011, 21:37     +1   -1




Secondo me non è che gli piace vincere facile... semplicemente ce la mette tutta vero Adry???




Edited by Carnialman - 23/7/2011, 09:52
 
Top
Carnialman
view post Posted on 23/7/2011, 08:57     +1   -1




A quanto pare non si hanno novità sulla manifestazione di Carovigno del 24 Luglio... Ne sulla pagina Facebook del team brindisino, ne sul web, ne qualcuno sa qualcosa in merito!
A questo punto mi sembra ovvio che sarà una vera e propria sorpresa per tutti quelli che vi parteciperanno!!!
In bocca al lupo e ci rivediamo per i commenti e le classifiche!
 
Top
Carnialman
view post Posted on 25/7/2011, 09:13     +1   -1




Eccoci qua...
Anche la gara di Prima Edizione del Giro dei Centri Storici a Carovigno si è svolta!!!

Arrivati a Carovigno abbiamo avuto un pò di difficoltà nel trovare il punto di ritrovo per i ciclisti -_- , dove potersi cambiare e prepararsi (infatti non c'era e abbiamo dovuto parcheggiare semplicemente in mezzo alla strada e cambiarci lì) ma poco male! Pronti per l'iscrizione mi reco al Menamè (un pub-bar-risto), iscrivo me e i compagni e vado a ritirare il pacco gara: una borsetta sottosella <_< ! Mah non credo che sia stato il pacco gara più azzeccato ma avrà prima o poi la sua utilità! e poi siamo alla prima edizione e non sarà solo questa la nota dolente della manifestazione.
Fatta l'iscrizione e posato le mitiche borse, iniziamo a fare il primo giro di prova e riscaldamento... gira di qua, gira di là, niente di chè per un tratto... poi si entra in una piccolo parco dove ci aspettavano 3/400 mt di sterrato lineare, senza nessuno sforzo (l'entrata era un pò difficoltosa vista la mole di pietrisco smosso che c'era :wacko: ); si esce dal parco per riprendere l'asfalto e per iniziare una bella salita di circa 300 mt abbastanza impegnativa :shifty: . Dopodicchè la parte più interessante del percorso, 300 mt di centro storico puro :woot: con stradine strette e tortuose che finivano con un arco molto basso sotto il quale si trovavano gli unici 7 gradini del giro :rolleyes: (di poco conto cmq). Si continua su asfalto con un pò di discesa poi bella staccata :woot: con curva a gomito e si risale verso la piazza dove troviamo 10 mt di lastricato (gli unici del percorso purtroppo :huh: ); poi subito a sinistra e si scende fino in fondo...altra staccatona alla Valentino Rossi :D e curva a gomito e luuuunga salitooona fino all'arrivo! :o:
Diciamo che Carovigno può molto migliorare il suo percorso, sia inserendo un pò di lastricato in più, qualche altra scalinata, insomma un pò più di percorso tecnico che fa tanto divertimento ed è il perno centrale del campionato dei Centri Storici.
L'organizzatore ci ha riferito che l'hanno prossimo saranno cambiate un pò di cose, e speriamo che non sia solo una promessa buttata lì. <_<
Un'altra cosa che mi ha lasciato un pò rammaricato è stata la disorganizzazione per il post-gara, credo di parlare a nome di tutti i ciclisti partecipanti, cioè il "Pasta Party" promesso ad inizio gara. Viste le difficoltà di capire chi aveva partecipato alla competizione (e quindi aveva "bisogno" di rifocillarsi) c'è stata un pò di confusione :wacko: alla messa in vista dei vassoi, tanto da dover rinviare il tutto a dopo le premiazioni, cosa che ha lasciato scontenti molti ciclisti affamati che hanno preferito mangiare da un'altra parte senza aspettare oltre...
Comunque sommando e sottraendo i lati positivi e i lati negativi possiamo dire che la gara è stata di un buon livello di difficoltà, l'organizzazione e tutto il personale sono stati all'altezza dell'evento anche se con qualche piccola lacuna, il tracciato anche se poco tecnico presentava delle salite su cui bisognava spingere, delle frenate a limite e un bel tratto di centro storico...
Speriamo a questo punto di rivedere Carovigno nel calendario 2012 con qualche bella novità sul tracciato e magari il buono consumazione per il pasta party come succede per la manifestazione di Oria.

Un grazie alla Bici e Solidarietà Carovigno e un arrivederci all'anno prossimo!!!

;)

Qui il video che si trova su youtube della gara...



Edited by Carnialman - 26/7/2011, 12:40
 
Top
Carnialman
view post Posted on 25/7/2011, 09:43     +1   -1




Qui abbiamo il video segnalato e girato da Don Pino di Carovigno molto partecipe alle manifestazioni

 
Top
tonychezzi
view post Posted on 25/7/2011, 12:05     +1   -1




Da quel che si vede nel primo video....gara adatta a me! Peccato che non c'ero!
 
Top
Carnialman
view post Posted on 25/7/2011, 12:11     +1   -1




esatto... io appena ho fato il primo giro di prova l'ho subito pensato!! se io sono arrivato 23esimo tu avresti sicuramente fatto almeno 6-7 posizioni meglio!!! nulla di tecnico se non il piccolo tratto di centro e i 6 gradini lunghi sotto l'arco! probabilmente avresti anche avuto il premio... ma si sa che quando si manca ci sarebbe stata sempre la possibilità di farcela!!! mi dispiace ma ivi tuccatu bieni :lol:
 
Top
Caya Scott
view post Posted on 25/7/2011, 17:04     +1   -1




Posso dire la mia?! Per fortuna che non sono venuto! Avrei fatto tanta strada x fare una gara che non mi sarebbe piaciuta! :-) Meglio allenarmi per la gara di ceglie!
 
Top
Carnialman
view post Posted on 27/7/2011, 20:33     +1   -1




Ecco qui tutte le foto della manifestazione...
https://www.facebook.com/media/set/?id=156...213989891982632
 
Top
Carnialman
view post Posted on 29/7/2011, 15:13     +1   -1




 
Top
11 replies since 18/7/2011, 10:24   166 views
  Share