II Trofeo Delle Ceramiche, città di Grottaglie, 17 Luglio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
view post Posted on 11/7/2011, 20:24     +1   -1




Dopo la bella gara del 2010 si ripropone il circuito delle ceramiche di Grottaglie, gara valevole per il "Giro dei Centri Storici".
Ecco qui la nuova locandina dell'evento...

276855_241110439241064_7205700_n

La Società Ciclistica Aradeina, dopo la bella performance dell'anno scorso (io personalmente mi sono classificato 14esimo nella classifica generale) va alla carica anche quest'anno con ciclisti volenterosi aspiranti a bei risultati... Il circuito è stato di gradimento già da subito a tutti i partecipanti avendo non troppe salite, ma dei bei passaggi come le gradinate in salita denominate "lu pinnìnu" o delle belle serie di gradini in discesa molto impegnativi.


Questo è stato il trailer dell'anno scorso, e se le cose sono rimaste tali e quali rende bene l'idea delle difficoltà e del divertimento che si proveranno in sella nel momento della gara! BUONA VISIONE



Questo è quanto scritto dalla Grottaglie Bike:
< 2^ edizione TROFEO CITTA’ DELLE CERAMICHE MTB
Gara XC per le vie del Centro Storico di Grottaglie
2^ prova del challenge GIRO DEI CENTRI STORICI 2011

Dopo il grande successo della scorsa edizione sarebbe riduttivo oggi parlare di una semplice gara ciclistica in mountain bike: il TROFEO CITTA’ DELLE CERAMICHE MTB ed il challenge GIRO DEI CENTRI STORICI 2011, (il trofeo grottagliese è la 3^tappa), sono un’appassionante competizione.

Un evento di promozione sportiva che ha il sapore dell’estate, delle vacanze, del folklore, del turismo, della storia e dello spettacolo.

Tutte le tappe del challenge a cui appartiene quella grottagliese si terranno tutte le domeniche del mese di luglio (Oria - BR, Carovigno, Grottaglie, Ceglie Messapica, Ginosa).

L’evento nasce come evento sportivo ma porta con sé una valenza più grande: sarà l’occasione per avvicinare gli atleti, coinvolgere i familiari, gli amici, i sostenitori, richiamare l’attenzione dei media e soprattutto dei turisti verso la nostra terra,i nostri scorci, l’ artigianato, le produzioni locali, la cultura gastronomica, le tradizioni.

Quanto al percorso, concentrato tra il centro storico ed il quartiere delle ceramiche, è stato tracciato per soddisfare atleti e spettatori.

Così come nella passata edizione, la competizione prenderà il via dal Quartiere delle Ceramiche, centro di produzione della locale ceramica artistica e tradizionale. Non appena gli ufficiali di gara avranno dato il via alla competizione, i ciclisti affronteranno tutta d’un fiato la salita di via Crispi – altrimenti detta “n’chianta t’li camenn’re” - per scollinare su vie delle Torri, raggiungere l’arco di Porta San Giorgio e svoltare a destra per via Sonnino dove abbandonato l’asfalto si “immergeranno” direttamente nella storia del nostro paese, nel cuore del centro storico grottagliese attraverso l’imbuto e le chicane di via De Laurentis per uscirne a cascata per le scale di via La Pesa, dove spettatori e curiosi potranno assistere ad una vera e propria “cascata” di mountain bike che come un fiume colorato irromperanno via Crispi per risalirla ancora e per altre sei volte consecutive, senza mai mollare!>

In bocca al lupo a tutti i partecipanti... e che vinca lo sport, la solidarietà e il divertimento!!!

Edited by Carnialman - 12/7/2011, 12:53
 
Top
Carnialman
view post Posted on 13/7/2011, 11:48     +1   -1




PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Domenica 17 luglio 2011 - Grottaglie (Ta)

Ore 18.00 Raduno con parcheggio riservato ai ciclisti nel "Quartiere delle Ceramiche" a Grottaglie

Ore 18.30 Iscrizione e verifica tessera, ritiro numeri di gara e consegna pacchi gara.

Ore 19.45 In griglia di Partenza per effettuare la punzonatura.

Ore 20.00 Partenza Ufficiale (senza giro di prova)

Ore 22.00 Rinfresco e premiazioni in Piazza Regina Margherita

Premiazioni
1°/2°/3° assoluto, 1°/2°/3° d'ogni categoria, premiazioni per la squadra più numerosa e più partecipativa.


Caratteristiche del percorso:
lunghezza d'ogni giro di circa 4 Km costituito da asfalto, lastricato e rampe di scale, per un totale di 7 giri.

Quota d'iscrizione: 10,00 €, per i tesserati UISP ed enti della consulta.


Per chi volesse iscriversi on line può cliccare qui sotto

www.uisplecce.it/admin/ciclismo/iscrizioneGara.aspx?tipo=mtb



uisp_sportpertutti



Edited by Carnialman - 13/7/2011, 13:09
 
Top
Carnialman
view post Posted on 16/7/2011, 08:44     +1   -1




268404_202880679763786_100001255652178_584231_6520238_n

In questa foto il pacco gara che sarà garantito ai primi 200 cisclisti iscritti:
bottiglia di vino della cantina Marinelli di Carosino,una confezione di gelatine alla frutta prodotta dalla premiata cioccolatteria Bernardi,una bottiglia d'olio extravergine d'oliva dell'Azienda D'erchie di Montemesola,un integratore salino ed una barretta Enerviti Sport Competition,un capione di shampoo monodose dell'azienda Philip Martins specializzata in prodotti natutrali per capelli.
 
Top
Carnialman
view post Posted on 18/7/2011, 09:57     +1   -1




Stupendo come al solito il percorso ai limiti dell'equilibrio e super tecnico!!! Le frequenti svolte sulle "chianche" viscide come l'olio, le gradinate ripide in discesa e "lu pinnìnu" non hanno lasciato scampo! Numerose sono state le cadute e i ritiri per rotture del mezzo...
Come l'anno scorso io sottoscritto ho dato il massimo e mi sono divertito come un bambino in mezzo al centro storico, era pane per i miei denti, classificandomi 25 assoluto.
Ora aspettiamo le foto, le classifiche e il resoconto della "GrottaglieBike" per avere qualche dettaglio in più!

Qual'ora qualcuno che ha partecipato volesse dire la sua sarà il benvenuto!!!
 
Top
4 replies since 11/7/2011, 20:24   124 views
  Share