24h MTB s.p.q.r. Roma MMXI, 23-24-25 Settembre, Parco degli Acquedotti

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
view post Posted on 25/9/2011, 21:40 by: Carnialman     +1   -1




Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un pò di entusiasmo e fatica ^_^

Tutto ha inizio sabato alle 7... suona la sveglia (tutti i preparativi sono stati effettuati il giorno prima ovviamente :D ) mi alzo di scatto, ZAINI (ebbene si erano 2 allacciati l'uno all'altro) in spalla e mi avvio (in bici) cercando di trovare meno gente possibile in metro...
Alle 7 e mezza sono già in metroB, cambio su metroA, arrivo in zona parco degli Acquedotti; e già lì l'emozione inizia a farsi sentire... :rolleyes:
Lo so, non è la mia prima gara, anzi, però sai com'è... è la mia prima 24h, una vera sfida, un fatto personale :) !
Così rimango allibito per la mole di stand e gente che circolava all'interno del parco :woot: , un'organizzazione del genere non l'avevo mai vista!!! :woot:
Decido di cercare da subito lo stand di trail bike per cercare almeno un posto dove lasciare la roba di notte... li trovo saluto tutti.
Poi subito a fare l'iscrizione, ritirare il pacco gara -_- (un asciugamano in microfibra e un succo di frutta - MOLTO SCARNO COME PACCO GARA DIREI), ritirare il numero e il braccialetto per la "mensa", ritirare il chip.
Ritorno allo stand, sistemo la bici, sistemo lo zaino per la gara con quello che potrebbe servirmi (3litri d'acqua, camera d'aria, gonfia e ripara, pompa, due panini con marmellata, ecc).
Faccio un giro per cercare la squadra di pedalando, nella quale faceva parte un certo THE FRANCIS, mi disse che avrebbe corso ma ahimè ha dato buca...<e bravo THE FRANCIS!!!>
Nonostante la voglia di fare un giro di prova, desisto perchè so che mi aspettano un sacco di giri per provare :lol: !!!
Si avvicinano le fatidiche ore 12; ci avviciniamo nella zona dove posare le bici per poi riprenderle dopo un estenuante corsa di 200mt!
Ci allontaniamo, il nastro è teso, manca qualche secondo, VIAAAAAA!!!!!!
Inizia la gara.
Una mandria di uomini e di donne corre a riprendere il proprio mezzo, la propria porzione di "corpo", che lo porterà fino alle 12 del giorno successivo...
Ovviamente per me è tutta una sorpresa, la situazione, il percorso, la fatica, la gestione dell'acqua e delle forze!
Il primo giro, non privo di ingorghi e rallentamenti, passa, inizia il secondo; mi rendo conto che devo mantenere un ritmo costante ma non elevato per fare quanto più strada possibile. Al terzo giro rompo il filo del cambio (risultato arriverò alla prima sosta con sole 2 marce: rampichino e centrale).
Passano i giri, e con essi le ore; la polvere invade, da inizio gara, tutto il tracciato, facendoti respirare male, annebbiando gli occhi e facendo pesare al doppio la fatica. Per fortuna il mio ritmo mi consente di respirare con il naso, filtrando le polveri.
Il sole inizia a scendere, sono ormai passate quasi 7 ore, l'acqua inizia a scarseggiare, la catena urla secchezza e le mie gambe iniziano a risentire un pò della fatica (causa anche l'impossibilità di scegliere i rappporti). Dopo quasi 7 ore mi fermo: 140km circa e una media di poco superiore ai 20km/h.
Non ci vedo quasi più, avevo gli occhi arrossati e avevo fame.
Mi sciacquo il volto e vado a mangiare in mensa (ca**o la pasta era pure dura!!!!!), e ritorno a montare la tenda e farmi un'oretta di sonno.
Suona la sveglia, sono le 22 meno un quarto, mi preparo a ripartire. Rifornimento di acqua e di nuovo in sella con un dolore assurdo al mio deretano -_- !
E' buio, nel percorso c'è ancora gente che gira, la polvere non si vede ma si sente. Ritorno a girare come al pomeriggio, con un pò più di cautela visto la poca visibilità...
Gli occhi ancora arrossati ritornano a riempirsi di polvere, e con il buio diventa praticamente impossibile continuare, non riuscivo a vedere quasi neanche il percorso...
Decido di rientrare dopo circa 3 ore e mezza e +o- 70 km percorsi.
Dopo aver mangiato vado a dormire, mettendo la sveglia per le 6 e mezza, ma porca di una zozza il cell si scarica: mi sveglio alle 9 meno un quarto!
Avendo quindi perso oltre un'ora di gara mi butto sul percorso e ricomincio a girare più forte di prima!!
Le gambe si lamentano, gli occhi non ne parliamo, chiedo spesso che ore sono agli spettatori per cercare di gestire le forze.
Passo dal traguardo che sono le 12 meno 5 così ho l'opportunità di fare un altro giro in cui ci butto dentro tutto quello che mi è rimasto, facendo il mio giro più veloce (circa 2 minuti in meno della media). TOTALE KM 295 circa.
WOW è finita!!!
Un'emozione unica, una fatica inaudita, dolori assurdi alle piante dei piedi, ai polpacci, ai quadricipiti, alle ginocchia, ai reni, alla schiena, alle spalle, alle braccia, ai polsi, alle dita, agli occhi E AL CULO (ops scusate moderatori ^_^ )
Curioso dopo un pò vado a vedere le classifiche provvisorie, 22esimo di categoria e ne sono soddisfatto!!!
Alla fine di tutto altri 7km per ritornare a casa, non vedevo l'ora di farmi una doccia e dormire su di un letto... e nonostante tutto ciò ho ancora gli occhi gonfi che continuano a "sputare" polvere!!!
Gran bel B D C... da rifare l'anno prossimo magari con una full da xc!!!

Spero di non avervi annoiato ;)
 
Top
14 replies since 30/5/2011, 11:25   141 views
  Share