24h MTB s.p.q.r. Roma MMXI, 23-24-25 Settembre, Parco degli Acquedotti

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
view post Posted on 30/5/2011, 11:25     +1   -1




Mi hanno parlato di una gara da xc alla portata delle potenzialità di noi pedalatori salentini -che lavoriamo sulla media- a cui mancano purtroppo le salite...
Una gara di 24 ore, fatta di tanti giri quanti ne riesce a fare la prima squadra classificata...
Una gara senza salite significative ne discese tecniche...
Insomma il classico percorso salentino a cui siamo tutti abituati!!!
Qui la locandina dell'evento..
image

qui un video della partezza realizzato da un partecipante... molto suggestivo!


MANIFESTAZIONE
L'evento è aperto a tutti, UNICO VINCOLO ESSERE NATI ENTRO IL 1998 (13 anni nell'anno).
Per i non tesserati alla FCI o Ente della Consulta nelle categorie agonistiche ed amatoriali, sarà necessaria la presentazione del CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA' SPORTIVA AGONISTICA IN ORIGINALE, a quest' ultimi verrà rilasciata una tessera giornaliera FCI che avrà validità per tutta la durata della manifestazione.
Il costo della tessera giornaliera (5,00 euro) è a carico del partecipante.
I tesserati a Federazioni o Enti stranieri dovranno presentare oltre al tesserino, valido per l’anno in corso, un certificato medico di idoneità sportiva IN ORIGINALE rilasciato dalla competente autorità medico - sportiva della nazione di appartenenza.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente entro e non oltre le ore 24:00 di MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2011 o, al raggiungimento del tetto massimo di 1.500 partecipanti paganti, superata la quota non viene garantito il pacco gara.
PER ACCEDERE AL MODULO ON-LINE, IL COMITATO ORGANIZZATORE DOVRA' RICEVERE ALL'INDIRIZZO [email protected] copia del bonifico intestato a: A.S.D. TEAM MDM EVENTI - BANCA POPOLARE DEL LAZIO
cod IBAN: IT52W0510439550CC0120522503
Via Etneo, 6 - 00133 Roma
Nella causale indicare: "iscrizione, denominazione squadra, numero componenti, nome capitano".
AL RICEVIMENTO DELLA COPIA DEL BONIFICO ATTESTANTE L'AVVENUTO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE, IL COMITATO ORGANIZZATORE INVIERA' IL LINK PER ACCEDERE AL MODULO ON-LINE DA COMPIARE IN TUTTE LE SUE PARTI.
AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE E' OBBLIGATORIO FLEGGARE LA CASELLA: Ho letto e accetto l'informazione sulla privacy e i termini per l'iscrizione, E CONFERMARE CLICCANDO LA CASELLA “INVIA”

Il modulo di iscrizione on-line, deve essere compilato in tutte le sue parti dopo aver inviato all'indirizzo [email protected] copia del bonifico attestante l'avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

A.S.D. TEAM MDM EVENTI, Via Gaspare Spontini 27 - 00043 Ciampino (RM), fax: 39.06.79326644 info: 39.06.79321823 / 39.334.1422212, mail: [email protected], sito web: www.24hroma.it.
Una volta iscritta la squadra sarà possibile effettuare variazioni ai componenti della stessa fino e non oltre al 18 Settembre 2011.
L'ISCRIZIONE VERRA' REGISTRATA ALL’ARRIVO DEL MODULO E REGOLARIZZATA SOLO ALLA RICEZIONE DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO CON RISCONTRO TRAMITE E/C BANCARIO.

qui il link del sito per guardare altri video, avere maggiori informazioni su hotel, sponsor, pacco gara, e ISCRIZIONI!!!
http://nuke.24hroma.it/Home/tabid/36/Default.aspx
 
Top
lonebiker66
view post Posted on 30/5/2011, 19:56     +1   -1




Se riesco ad iscrivermi ad una associazione ed impegni lavorativi permettendo, vedremo....
 
Top
Caya Scott
view post Posted on 30/5/2011, 20:23     +1   -1




S.c. Aradeina! :-)
 
Top
Carnialman
view post Posted on 20/7/2011, 17:24     +1   -1




Allora io ho deciso di iscrivermi e partecipare all amanifestazione... ovviamente aspetterò fine agosto per versare la soma...
Se qualcuno avesse intenzione di partecipare anch'esso mi faccia sapere e ci organizziamo!
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 11:04     +1   -1
Avatar

Smacchiatore di Felini Professionista

Group:
Member
Posts:
6,286
Reputation:
0
Location:
da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

Status:


S.P.Q.R

sono porci questi recers

ricordatevelo quando verrete nella città poco eterna

se partecipi io vengo ad indurti in tentazione con salcicce e romanella
 
Top
Carnialman
view post Posted on 26/7/2011, 11:13     +1   -1




e io cadrò in tentazione, mi strafogherò di salsicce e romanella e ripartirò più carico di prima :D :P
 
Top
Carnialman
view post Posted on 25/8/2011, 09:13     +1   -1




La fine del periodo di iscrizione si sta avvicinando... chi è che vorrebbe iscriversi??? altrimenti la faccio in solitaria eh... =)
 
Top
Carnialman
view post Posted on 30/8/2011, 16:43     +1   -1




l'ho fatto l'ho fatto.... mi sono iscrittooooooooooooooooooooooooooooo

 
Top
Caya Scott
view post Posted on 30/8/2011, 16:54     +1   -1




Si ma con chi? 24h da solo in sella senza avere cambi?
 
Top
Carnialman
view post Posted on 30/8/2011, 16:57     +1   -1




ESATTOOOOOOOOOO

 
Top
Caya Scott
view post Posted on 30/8/2011, 17:02     +1   -1




MAH!
 
Top
Carnialman
view post Posted on 30/8/2011, 17:04     -1   +1   -1




e normale che per te sia un mah... non mi sorprende =)
 
Top
Carnialman
view post Posted on 25/9/2011, 21:40     +1   -1




Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un pò di entusiasmo e fatica ^_^

Tutto ha inizio sabato alle 7... suona la sveglia (tutti i preparativi sono stati effettuati il giorno prima ovviamente :D ) mi alzo di scatto, ZAINI (ebbene si erano 2 allacciati l'uno all'altro) in spalla e mi avvio (in bici) cercando di trovare meno gente possibile in metro...
Alle 7 e mezza sono già in metroB, cambio su metroA, arrivo in zona parco degli Acquedotti; e già lì l'emozione inizia a farsi sentire... :rolleyes:
Lo so, non è la mia prima gara, anzi, però sai com'è... è la mia prima 24h, una vera sfida, un fatto personale :) !
Così rimango allibito per la mole di stand e gente che circolava all'interno del parco :woot: , un'organizzazione del genere non l'avevo mai vista!!! :woot:
Decido di cercare da subito lo stand di trail bike per cercare almeno un posto dove lasciare la roba di notte... li trovo saluto tutti.
Poi subito a fare l'iscrizione, ritirare il pacco gara -_- (un asciugamano in microfibra e un succo di frutta - MOLTO SCARNO COME PACCO GARA DIREI), ritirare il numero e il braccialetto per la "mensa", ritirare il chip.
Ritorno allo stand, sistemo la bici, sistemo lo zaino per la gara con quello che potrebbe servirmi (3litri d'acqua, camera d'aria, gonfia e ripara, pompa, due panini con marmellata, ecc).
Faccio un giro per cercare la squadra di pedalando, nella quale faceva parte un certo THE FRANCIS, mi disse che avrebbe corso ma ahimè ha dato buca...<e bravo THE FRANCIS!!!>
Nonostante la voglia di fare un giro di prova, desisto perchè so che mi aspettano un sacco di giri per provare :lol: !!!
Si avvicinano le fatidiche ore 12; ci avviciniamo nella zona dove posare le bici per poi riprenderle dopo un estenuante corsa di 200mt!
Ci allontaniamo, il nastro è teso, manca qualche secondo, VIAAAAAA!!!!!!
Inizia la gara.
Una mandria di uomini e di donne corre a riprendere il proprio mezzo, la propria porzione di "corpo", che lo porterà fino alle 12 del giorno successivo...
Ovviamente per me è tutta una sorpresa, la situazione, il percorso, la fatica, la gestione dell'acqua e delle forze!
Il primo giro, non privo di ingorghi e rallentamenti, passa, inizia il secondo; mi rendo conto che devo mantenere un ritmo costante ma non elevato per fare quanto più strada possibile. Al terzo giro rompo il filo del cambio (risultato arriverò alla prima sosta con sole 2 marce: rampichino e centrale).
Passano i giri, e con essi le ore; la polvere invade, da inizio gara, tutto il tracciato, facendoti respirare male, annebbiando gli occhi e facendo pesare al doppio la fatica. Per fortuna il mio ritmo mi consente di respirare con il naso, filtrando le polveri.
Il sole inizia a scendere, sono ormai passate quasi 7 ore, l'acqua inizia a scarseggiare, la catena urla secchezza e le mie gambe iniziano a risentire un pò della fatica (causa anche l'impossibilità di scegliere i rappporti). Dopo quasi 7 ore mi fermo: 140km circa e una media di poco superiore ai 20km/h.
Non ci vedo quasi più, avevo gli occhi arrossati e avevo fame.
Mi sciacquo il volto e vado a mangiare in mensa (ca**o la pasta era pure dura!!!!!), e ritorno a montare la tenda e farmi un'oretta di sonno.
Suona la sveglia, sono le 22 meno un quarto, mi preparo a ripartire. Rifornimento di acqua e di nuovo in sella con un dolore assurdo al mio deretano -_- !
E' buio, nel percorso c'è ancora gente che gira, la polvere non si vede ma si sente. Ritorno a girare come al pomeriggio, con un pò più di cautela visto la poca visibilità...
Gli occhi ancora arrossati ritornano a riempirsi di polvere, e con il buio diventa praticamente impossibile continuare, non riuscivo a vedere quasi neanche il percorso...
Decido di rientrare dopo circa 3 ore e mezza e +o- 70 km percorsi.
Dopo aver mangiato vado a dormire, mettendo la sveglia per le 6 e mezza, ma porca di una zozza il cell si scarica: mi sveglio alle 9 meno un quarto!
Avendo quindi perso oltre un'ora di gara mi butto sul percorso e ricomincio a girare più forte di prima!!
Le gambe si lamentano, gli occhi non ne parliamo, chiedo spesso che ore sono agli spettatori per cercare di gestire le forze.
Passo dal traguardo che sono le 12 meno 5 così ho l'opportunità di fare un altro giro in cui ci butto dentro tutto quello che mi è rimasto, facendo il mio giro più veloce (circa 2 minuti in meno della media). TOTALE KM 295 circa.
WOW è finita!!!
Un'emozione unica, una fatica inaudita, dolori assurdi alle piante dei piedi, ai polpacci, ai quadricipiti, alle ginocchia, ai reni, alla schiena, alle spalle, alle braccia, ai polsi, alle dita, agli occhi E AL CULO (ops scusate moderatori ^_^ )
Curioso dopo un pò vado a vedere le classifiche provvisorie, 22esimo di categoria e ne sono soddisfatto!!!
Alla fine di tutto altri 7km per ritornare a casa, non vedevo l'ora di farmi una doccia e dormire su di un letto... e nonostante tutto ciò ho ancora gli occhi gonfi che continuano a "sputare" polvere!!!
Gran bel B D C... da rifare l'anno prossimo magari con una full da xc!!!

Spero di non avervi annoiato ;)
 
Top
Carnialman
view post Posted on 27/9/2011, 18:52     +1   -1




ecco qui le foto ... mi sono costate 20€ ma ne vale la pena...

https://www.facebook.com/media/set/?set=a....52&l=4308b5d52f
 
Top
Carnialman
view post Posted on 16/10/2011, 22:43     +1   -1




 
Top
14 replies since 30/5/2011, 11:25   140 views
  Share