Aumentare escursione forcella, anche per i più inesperti

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
view post Posted on 17/4/2011, 20:01 by: Carnialman     +1   -1




Surfando un pò sulla rete, cercando un modo per ovviare - almeno per il momento - all'acquisto di una mtb da sgarrupo(freeride), sono riuscito a trovare un video molto molto interessante di cui mi sono innamorato :rolleyes: ! Questo perchè ovviamente provvede a far diventare la mia frontina un pò più extreme :ph34r: ! In pratica sul sito stesso della mia forcella (una SR Suntour Epicon da 100mm) ci sono molti video per la manutenzione, ma non mi ero mai imbattuto in quello sulla modifica dell'escursione! Così oggi inserendo le parole chiave giuste, GOOGLE, ;) che tutto sa, mi ha indirizzato a questo video, anzi per la precisione due (uno per Epicon dal '07 al '09 e l'altro per le nuove del '11) Ovviamente ora mi trovo un pò spiazzato visto che la mia è del '10, però il procedimento - leggermente diverso nei due video - porta allo stesso risultato! Dunque una volta aperta la forcella, in base a ciò che mi troverò sotto le mani, agirò di conseguenza!!!
Di seguito allego i link dei due video sopra citati, in modo tale che, se qualcuno volesse aumentare l'escursione della propria forca, può farlo anche da solo con gli attrezzi giusti e tanta pazienza!
Buon divertimento!!!! :D

video per sr suntoure dal '07 al '09
www.youtube.com/watch?v=WNYPQrpk890

video per sr suntour del '11
www.youtube.com/watch?v=HoItw8IOds4&feature=related
 
Top
10 replies since 17/4/2011, 20:01   2364 views
  Share