Lavaggio bici, (lancia o delicatezza amanuense?)

« Older   Newer »
  Share  
Carnialman
icon14  view post Posted on 3/1/2011, 17:37     +1   -1




Ciao a tutti, dopo l'ultima uscita a Roma con la bici interamente ricoperta dal fango -_- , io sono andato come al solito a lavare il mio mostriciattolo con una bella botta di lancia in modo da liberare tutti gli ingranaggi dal fango :) ...anche e soprattutto in parti dove a mani libere non ci sarei mai arrivato :angry: ! SACRILEGIO mi è stato detto :blink: ....cioè la bici va lavata a mano...assolutamente da evitare i getti di acqua che potrebbero far filtrare ancora più in profondità la sporcizia negli ingranacci e nella forcella!
Detto questo vorrei sapere se a qualcuno (che abbia sempre lavato la bici con la lancia) sia mai capitato il problema di infiltrazioni d'acqua o sporcizia...
io ormai lo faccio da un anno!!! :unsure: e non è "ancora" successo niente x fortuna!
 
Top
Caya Scott
view post Posted on 3/1/2011, 17:56     +1   -1




Tonio, io ho finito di distruggere la mia serie sterzo a furia di lavare la mia poverina con la lancia! Infatti mi tocca cambiare i cuscinetti, x adesso provo a smontare la forcella e pulire come si deve all'interno ma ormai i cuscinetti sono usurati! Al minimo sporco si bloccano e rendono la bici difficile da guidare specialmente nei cambi di direzioni molto rapidi!
Quindi "ASSOLUTO DIVIETO DI USARE LA LANCIA". Capito?
 
Top
1 replies since 3/1/2011, 17:37   81 views
  Share