Percorso Ufficiale Di GARA!, 18 Settembre 2011 Neviano

« Older   Newer »
  Share  
Caya Scott
icon6  view post Posted on 9/8/2011, 17:29     +1   -1




Finalmente ci siamo! Dopo tante peripezie, cambiamenti di percorso e rotture di palle del sottoscritto siamo giunti alla conclusione che il percorso originale sia il più bello è completo! (quindi tanto lavoro e ore perse a bip.....)





Traccia GPS

NUMERO GIRI: 4
LUNGHEZZA GIRO SINGOLO: 8.980m
LUNGHEZZA TOTALE GARA: 35.920M
DISLIVELLO GIRO SINGOLO: 163.2M
DISLIVELLO TOTALE GARA: 652.8M
PENDENZA MAX: 10.4% -14.6%


Voi che ne dite?







Edited by Caya Scott - 10/8/2011, 17:51
 
Top
The Sponge
view post Posted on 31/8/2011, 20:31     +1   -1




Ciao Caya!
Sono nuovo del forum, volevo sapere: pendenza a parte com'è questo percorso?
Ti spiego, io vado in MTB da un paio d'anni, ma l'ho sempre fatto per puro divertimento, non ho mai pensato, o comunque non più di tanto, alle prestazioni, e non ho mai fatto una gara.
Questo percorso sarebbe adatto ad una prima gara oppure è troppo tosto(tipo di fondo, ostacoli che si trovano etc....)? Ovviamente non mi interessa la classifica, ma vorrei almeno finire i 4 giri!

Che ne pensi?
 
Top
Carnialman
view post Posted on 31/8/2011, 22:15     +1   -1




ciao sponge... il percorso di gara è stupendo ma come tutti i percorsi di mtb per essere tali devono avere una certa dose di difficoltà!
Detto questo non è mai troppo tardi o troppo presto per provare a fare una gara e ti posso assicurare che è molto divertente se la affronti con lo spirito giusto! La nostra squadra affronta le gare per puro divertimento, nessuno aspira alla cima della classifica (è chiaro che se arriva il risultato siamo felicissimi), il nostro obbiettivo e migliorare nelle prestazioni, divertirsi, confrontarsi, e poi mangiare e ripercorrere a chiacchere tutta la gara con i colleghi riders...
Per questo se hai quest'idea portala avanti e vedrai che dalle competizioni imparerai tante cose che magari in allenamento non vengono fuori, e parlo sia di sforzo fisico che mentale.
Poi se vuoi qualche dritta su come affrontarla noi siamo qui ^_^

Poi se ti vuoi presentare meglio e farci conoscere un pò la tua storia fallo qui ---> http://cicloappuntamentisalento.forumfree....DE=00&f=9446718


per il resto dai un'occhiata a tutto il forum e fa come se fossi casa tua!!

Buon Divertimento

 
Top
Caya Scott
view post Posted on 1/9/2011, 18:49     +1   -1




Benvenuto Sponge! Spero che l'altro animale del mio collega sia stato abbastanza esaustivo con il suo messaggio.
Comunque tengo a precisare che il percorso non è molto complicato, è veloce e scorrevole dove si possono fare medie sul giro di 26km/h se hai le gambe buone. Ci sono un paio di passaggi in single track che con la giusta cautela si affrontano quasi in piena velocità.
Detto questo ti consiglio di partecipare alla gara perché ci sarà da divertirsi!

Altro consiglio oltre a fare la tua presentazione sul forum e creare la scheda tecnica della tua bici e quello di cercarci su facebook "MTB ARADEO" in modo da restare sempre in contatto con noi ed avere informazioni riguardo alle gare.
Ciao!
 
Top
The Sponge
view post Posted on 2/9/2011, 17:47     +1   -1




Ok ragazzi. Mi avete convinto!
Vedrò di prepararmi al meglio per la mia prima gara, intanto vado a "presentarmi" agli altri utenti!

Ciao e grazie
 
Top
The Sponge
view post Posted on 4/9/2011, 13:44     +1   -1




Ragazzi, l'iscrizione si fa la mattina stessa o si può fare online da qualche parte? Oltre al certificato medico ho bisogno di qualcos'altro (non sono tesserato da nessuna parte)?
 
Top
Carnialman
view post Posted on 4/9/2011, 14:21     +1   -1




allora c'è la possibilità e necessità di iscriverti online per aiutare nell'organizzazione del pre e post gara. Credo che senza quella potrebbero farti delle storie. Io ad una gara di federazione a serrano abbiamo discusso per 15 min prima che mi facessero iscrivere, quindi ti consiglio di farlo on line. Appena trovo il link te lo metto qui.
Per quanto riguarda il tesserino non ne sono estremamente sicuro ma credo ti serva l'iscrizione ad una società soprattutto per motivi assicurativi. Cioè se stai iscritto in una società hai una copertura assicurativa che ti copre nel caso di incidenti in gara (o in allenamento se questo viene comunicato agli enti di competenza), se invece non sei iscritto a chi ti puoi rivolgere? I 10 euro di iscrizione+3 di targa numerica sono da considerarsi per l'organizzazione della gara, ambulanza, protezione civile, e consumazione postgara, quindi non riuscirebbero a coprire i danni derivati da un incidente di percorso.
Preso atto di questo io ti consiglio di iscriverti, da noi sono 30€ e avrai il tesserino in una settimana e vale per un anno (quindi fino a settembre 2012) e potrai disputare tutte le gare che vuoi, anche quelle che non fanno parte della UISP. Io ad esempio sto partecipando alla 24ore di roma il 23/24/25 settembre =)
Se ti interessa ti dò il numero del nostro presidente così potrai mettere d'accordo.
 
Top
6 replies since 9/8/2011, 17:29   162 views
  Share